Nido Integrato Conchiglia Dorata e Scuola dell’ Infanzia San Giuseppe – Caorle (VE)

Viale Pompei, 2 - 30021 Corle (VE)
0421/81051
0421/83190
scuolainfanziacaorle@libero.it
scuoledelcaburlotto-caorle.it

NIDO INTEGRATO CONCHIGLIA DORATA

Recentissimo, il Nido Integrato Conchiglia dorata è stato aperto nel 2016, accanto e in relazione di continuità con la Scuola dell’Infanzia S. Giuseppe, in risposta alla domanda locale di questo servizio.

E’ accreditato dalla Regione Veneto e dotato di strutture moderne idonee a accogliere bambini di età compresa tra 1 e 3 anni d’età.

Il servizio è aperto tutto l’anno per assecondare le esigenze lavorative delle famiglie.

Il personale è qualificato e si occupa della realizzazione del Progetto Educativo e della Programmazione didattica, nonché della cura e dell’accoglienza dei bambini.

SCUOLA DELL'INFANZIA SAN GIUSEPPE

La Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” sorse nel 1938 non solo come centro di educazione per i piccoli, ma anche come luogo di vicinanza e di promozione umana, sociale, professionale per la gioventù femminile.

Oggi offre un qualificato servizio educativo secondo il Progetto pedagogico delle Figlie di San Giuseppe, secondo le normative vigenti e in collaborazione con le Famiglie.

Situata in una città ad alta densità turistica estiva, la scuola viene incontro alle Famiglie offrendo servizio educativo anche nel mese di agosto.

E’ una scuola libera di ispirazione cattolica con specificità pedagogico-educativa che si affianca alla famiglia in questo fondamentale e delicato compito educativo. Il genitore che domanda l’iscrizione a questa scuola opera una scelta in senso cattolico e si impegna a partecipare alla sua opera educativa.

I genitori inoltre, collaborano con le docenti religiose e laiche anche per tutte quelle iniziative scolastiche progettate per il miglioramento della qualità, l’ampliamento dell’offerta formativa e per l’organizzazione di feste o altro.