Scuola di musica San Giuseppe – Vittorio Veneto (TV)

Via Cenedese, 2 - 31029 - Vittorio Veneto (TV)
0438/53611
0438/943771
www.campusgiovannadarco.it
www.schoolius.com

Una lunga tradizione che affonda le sue origini sin dall’insediamento della comunità religiosa in Vittorio Veneto, oggi la Scuola di Musica San Giuseppe, conosciuta ed apprezzata nel territorio, si è dotata di propri programmi rispondenti alle esigenze di chi vuole intraprendere lo studio della musica per interesse personale o più semplicemente per conoscenza.

Prepara, chi lo desidera, a sostenere gli esami di certificazione pre-accademici presso i Conservatori di Musica Statali, sotto la guida di insegnanti diplomati e laureati e con notevole esperienza nel campo didattico ed artistico.

Organizza attività di musica d’insieme con esercitazioni corali ed orchestrali, gruppi pop rock, musica da camera, laboratori di composizione e guida all’ascolto… Propone percorsi formativi rivolti ai bambini a partire dai 3 anni, con attività musicale collettive in forma di gioco e con la possibilità di provare gli strumenti musicali dei corsi attivati.

La Scuola dispone inoltre di numerosi spazi dove i ragazzi possono studiare, svolgere attività di musica d’insieme e seguire i corsi proposti. Ha ben 9 aule con pianoforte, un’aula magna con circa 200 posti a sedere e con un pianoforte a coda dove gli allievi svolgono i loro saggi e concerti. Vi sono inoltre aule insonorizzate e attrezzate con relativa strumentazione. La Scuola di Musica, per gli spettacoli di maggiore ampiezza che vedono coinvolti comunque gli allievi, usufruisce dell’utilizzo della Palestra - Auditorium Santa Giovanna d’Arco, che dispone di un ampio palco, luci e che può contenere più di un migliaio di persone.

La Scuola di Musica e la Comunità del Collegio San Giuseppe organizzano e accolgono inoltre corsi di livello internazionale di alto perfezionamento musicale, clinic e masterclass con artisti di fama mondiale, in cui gli allievi possono iscriversi e partecipare.